Caffetterie

Les Gourmandises de Miyuko ; Caffetteria colorata a Zurigo

Les Gourmandises de Miyuko ; Caffetteria colorata a Zurigo

Les Gourmandises de Miyuko è un connubio tra grafica, ispirazione giapponese e buona cucina fatta in casa.

Les Gourmandises de Miyuko

Caffetteria d’ispirazione giapponese

Questa piccola caffetteria d’ispirazione giapponese propone un menù goloso ed eclettico. La sua cucina fatta in casa, ricca di colori, unisce passione per il lavoro e amore per le cose buone. Dietro questo universo colorato c’è Sara Hochuli. L’arredamento, pensato come un universo grafico, aggiunge un tocco ludico a ogni visita. Grande punto di forza: il menù si adatta a tutte le intolleranze. Vegetariano, senza lattosio o interamente vegano, ognuno trova ciò che cerca.

Facciata colorata di Les Gourmandises de Miyuko a ZurigoArredamento grafico d’ispirazione giapponese della caffetteriaTorte colorate fatte in casa da Miyuko

Una domenica golosa

Miyuko ; Caffetteria a Zurigo

Durante le gite a Zurigo, questo indirizzo è da tempo una tappa imperdibile per un caffè. Le fette di torta colorate in vetrina fanno venire l’acquolina appena arrivati. Anche i caffè originali, quasi introvabili altrove, ne fanno il fascino. Il locale invita a sedersi e gustare qualche dolcezza. Un tempo in Beckenhofstrasse, la caffetteria si è trasferita nella città vecchia, in Bärengasse.

Vetrina di dolci di Les Gourmandises de MiyukoCaffè originale servito nella caffetteria zurighese

Una domenica è la volta del brunch, che ha ottime recensioni. All’arrivo, un calice di spumante accoglie i commensali. Dopo una breve presentazione dei prodotti, arrivano in tavola due graziose alzatine in metallo. Ogni piano svela una carrellata di golosità salate e dolci. Intorno al tavolo, alcuni scelgono la formula vegana. Un piccolo cioccolatino con una V segnala allora i prodotti vegani. Un’attenzione originale e simpatica. Alla fine, un bel viaggio di sapori a base di prodotti locali.

Alzatine in metallo del brunch di Les Gourmandises de MiyukoCalice di spumante offerto all’arrivo del brunchPiano di golosità salate del brunchDolcezze del brunch a ZurigoProdotti vegani contrassegnati da un cioccolatino a forma di VCarrellata di prodotti locali del brunch Miyuko

Una pausa golosa nel cuore di Zurigo

La Bärengasse è a due passi dalla Paradeplatz, una delle piazze più eleganti di Zurigo. Il quartiere ospita anche la celebre confetteria Sprüngli e i suoi Luxemburgerli, piccoli macaron leggerissimi. La Bahnhofstrasse, grande via dello shopping, inizia proprio accanto. I vicoli della città vecchia e le rive della Limmat si raggiungono in pochi minuti a piedi. Quanto basta per unire shopping, passeggiata e dolcezze.

Les Gourmandises de Miyuko ; La passione per il lavoro ben fatto

Les Gourmandises de Miyuko conquistano per originalità e dolcezze. La passione per il lavoro ben fatto si percepisce ovunque. Per un caffè, un tè o un pasto più abbondante, questo indirizzo è imperdibile durante un passaggio a Zurigo.

Fetta di torta e tè da Les Gourmandises de Miyuko

L’ispirazione giapponese si ritrova anche da Osio a Prilly e nella passeggiata culinaria giapponese a Losanna (entrambi in francese).

Bärengasse 20, 8001 Zurich
Sito web

Les Gourmandises de Miyuko

Nessun commento

    Lascia un commento