Negozi

Fou de Pâtisserie ; Rivista e negozi a Parigi

Boutique fou de pâtisserie paris

Fou de Pâtisserie, lanciata nel 2013, è la prima rivista francese dedicata esclusivamente alla pasticceria e ai suoi chef.

Fou de Pâtisserie

Una rivista interamente dedicata alla pasticceria

La visione è chiara: rendere accessibili a tutti le ricette dei più grandi chef. La rivista le ottiene direttamente da loro, poi le descrive nel dettaglio e le arricchisce. Fin dal lancio, il bimestrale conquista un pubblico appassionato, con quasi 40 000 copie vendute. Si impone rapidamente come il riferimento imprescindibile del mondo della pasticceria. Nel 2018, una raccolta in grande formato riunisce quaranta grandi chef e ottantacinque ricette iconiche. Nel 2024 esce una riedizione più compatta.

Rivista Fou de Pâtisserie, dedicata ai pasticceri

Negozi nella città di Parigi

Fou de Pâtisserie ; Dalla rivista ai negozi

Spinte da questo successo, le fondatrici traboccano di idee per dare vita al loro concetto. Il loro obiettivo: riunire gli chef e promuovere l’eccellenza dell’artigianato francese. Primo passo: passare dalla carta al negozio. Un solo luogo riunisce così il meglio dell’alta pasticceria, firmata dai più grandi chef francesi.

A differenza dei negozi di marca tradizionali, Fou de Pâtisserie propone ogni giorno creazioni fresche delle pasticcerie parigine più prestigiose. Si trovano anche cioccolatini, dolciumi e biscotti preparati dai migliori artigiani del Paese. Nello stesso posto si può gustare un Mont-Blanc di Angelina o i macaron di Pierre Hermé. Senza dimenticare una crostata alla frutta di Hugo & Victor e i talenti emergenti di domani. I negozi Fou de Pâtisserie si trovano in diversi quartieri di Parigi, tra cui rue Montorgueil.

Negozio Fou de Pâtisserie a Parigi

Foto: Morel Enseignes e Surprises et Gourmandises

Il meglio della pasticceria per un goloso

Una rivista diventata una bibbia

La rivista si scopre per caso, dal tabaccaio del quartiere. Il numero 1, esposto nella vetrina dell’edicola, attira subito l’attenzione. Acquisto immediato! Da allora, ogni nuovo numero è atteso con impazienza, ogni due mesi. La rivista è diventata una vera bibbia. La redazione ha anche pubblicato diversi numeri speciali nel corso degli anni. Nella Svizzera romanda, anche Millefeuille Magazine (in francese) mette in risalto gli artigiani del gusto.

Dolci di grandi chef da Fou de PâtisserieMacaron e crostate di pasticceri francesi

Foto: fdp

Riunire l’élite della pasticceria francese in un luogo dedicato alla golosità: l’idea è semplicemente brillante. Durante una fuga a Parigi, impossibile quindi non provare l’indirizzo. Il risultato è affascinante. Una visita che ne chiama altre, nei prossimi soggiorni nella capitale. E per una pausa tè a Parigi, direzione Nina’s Paris (in francese).

Sito web

Fou de Pâtisserie

Nessun commento

    Lascia un commento